24.3.08

in giro con monica....

...ebbene si un'altra volta mi sono persa..ma è possibile???
...eppure un pezzo l'avavo fatto(di corsa, al buio) con piero solo due giorni prima!!!!

forse è meglio che comincio dall'inizio....
stamattina sembrava che venissi giù di tutto..cielo buio, nuovole cariche di pioggia..
quindi ho mandato un sms a Gianpaul e gli ho detto..che eravamo solo noi due..ed allora... giro rimandato a martedì prossimo.
.alle 8.45..mi viene un dubbio..ma che non mi manchi qualcuno?
non ho tutti numeri di cellulare..
quindi, magari potrebbe essere che ci sia qualcuno là aspettare...
prendo la atos you& me e mi fiondo a caprino..infatti chi mi aspetta?
monica onorevole!!!
le dico...dai..due passi!!! "ti porto a vilmezzano e ritorno...un pò di salita..sono ca 6km..facciamo anche in fretta. ok? "
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.....
ho sbagliato subito!!! dopo Gaon al bivio...
invece di girare a destra(beh..se magari invece di mettere sentiero equestre con tanto di freccia in avanti..mettessero un piccolo cartello..qui per andare da Roby,...sarebbe stato mooolto più facile!!!!)...
abbiamo tirato dritto seguendo gli indicazioni e colori del Cai...
salutiamo allegramente un contadino..che ci augura buna giornata ed inziamo salire...
bah..penso vabeh..era buio e siamo passati in un bosco, con piero..ma era qui???...
dopo 30min..siamo salite di parecchio..monica mi chiede..."ma sei sicura brii??"
" per niente, le rispondo..ma vuoi mica tornare indietro????? "
abeh..nooo!
dopo un'ora eravamo un pò preoccupate tutte due..eravamo salite di tanto..
non si sentiva più i rumori della strada, eravamo circondate da rocce e bosco.. silenzio, profumo di mugo, di pino...
ma si intravedeva qualcosa in fondo, fondo, in fondo...alla fine..vediamo una casa..un casone anzi,..diroccato...un prato grande..ed in fondo dietro.. la neve!!!
oh mamma....andiamo avanti e sapete dove eravamo?
alla Fabbrica!!!
abbiamo finalmente trovato anche dei cartelli...sentiero 53braga - lumini, sentiero 662 punta di naole!!
ora, l'unica mia fortuna è che mi ricordo i numeri dei sentieri, da dove partono e dove portano..
..come non conosco bene il territorio.. (posso aggiungere per ora?..)
ma i numeri dei sentieri e dove portano sì.
quindi ...mi sono sentita un leone..e ho detto a
Monica..."seguimi!!!"(beh..era dalle 9.30 che mi seguiva..hehe)...
e giù sotto il Sengio Rosso......giù giù giù, lungo una discesa fatta da ciottoli e sassi, in mezzo ai boschi, passando per prati grandi, dove abbiamo perfino visto cavalli che correvano liberi,a abbiamo costeggiato il Tasso...giù giù giù
...fino a Braghizzola(dove abbiamo preso il sentiero con Piero) e poi abbiamo seguito il sentiero che porta a Caprino(invece di girare a sinistra, costando il vecchio muro intorno al parco... abbiamo tirato dritto..)...
passando sotto la casa di Roby e Laura(siamo uscite sotto..dove abbiamo visto il cartello Agriturismo Luisano) e poi dalla piazzetta di Vilmezzano, mi ricordavo la strada
(era ora che mi ricordassi qualcosa!!!)..fino giù... in piazza a Caprino.
insomma...abbiamo fatto, davvero un bel giro!!
abbiamo pensato di proporrlo un martedì..ma bisogna calcolare ca 3.30mini di giro. e poi è decisamente meglio salire dal sentiero 662..e poi scendere dalla 53...posti bellissimi....
deve essere incantevole in primavera/estate..si potrebbe pensare anche di fare un bel pic nic sul prato vicino alla Fabbrica..(cavalli permettendo..)..
ed io dico..visto che ci siamo un piccolo salto fino alla Crocetta...si può anche fare.

venite con me? non è vero?

Inga kommentarer: